ARIMO - Sentiero

Arimo, prove estate 2014

"Sentiero" è il nuovo spettacolo che il gruppo presenta, raccontando la valle, il fiume, i monti, le leggende, le poesie, canti di lavoro, di emigrazione, d'amore.
Il trio propone uno spettacolo di canti originari dell'area prealpina lombarda e del Nord Italia, raccolti attraverso registrazioni e scambi con gruppi popolari di fine anni '70 (ALMANACCO POPOLARE di Bruno Pianta e IL CANZONIERE POPOLARE DI BERGAMO di Mimo e Sandra Boninelli, ed i libri “Il nuovo canzoniere Italiano” “Poeti e poemi del Brembo”), oltre a danze originali e alcuni brani d'autore, come fossero paesaggi che s'incontrano in un'escursione.

Componenti del gruppo:
Alessandra Improta: fisarmonica e voce
Sergio Arizzi: chitarra e voce
Renato Carminati: fiati




ARIMO - Storia

ARIMO copertina CD 2004 Dal 1989 il gruppo DAMACATRA' cambiò nome, chiamandosi d'ora in poi ARIMO.
Guidato da sempre dal polistrumentista Renato Carminati, questo ensemble acustico lavora sulla rilettura con arrangiamenti originali di brani provenienti dalla tradizione popolare di tutto il mondo.
La formazione, nel corso degli anni spesso rimaneggiata, ha avuto modo di suonare in buona parte d'Italia ed in alcune occasioni anche all'estero, esibendosi nelle svariate situazioni, dalla festa di piazza ai festival di musica tradizionale ai pub.
Lo spettacolo è vario e coinvolgente, trascinato dalla vena istrionica del leader che si esibisce facendo musica con un ampia varietà di strumenti a fiato provenienti dai più lontani angoli del globo.
Il gruppo è tuttora attivo.

Nella sezione stampa trovate articoli ed immagini ad alta risoluzione degli ARIMO.



* campi obbligatori

Lo script di contatto è stato creato da Email Form

Non viene assunta nessuna responsabilità  per il contenuto di link (collegamenti)
o framing di pagine web estranee collegate al nostro sito.